Vintage bag, vintage cape, vintage look

debsmadness_vintage_outfit_4

Immagina di entrare in un negozio e, nell’istante in cui varchi la soglia, trovarti in un decennio diverso, che non sia l’attuale. Ecco cosa capita quando entri in un negozio vintage. Ti ritrovi in una sorta di museo, ricco di capi unici e iconici. Sei libero di mixare stili a tua scelta, come un pantalone anni ‘70 con un cappotto anni ‘20, o una giacca anni ‘80 con una gonna anni ‘50.

Ormai tutto il mondo è a conoscenza della mia passione per il vintage. “Spammo” capi vintage ovunque e li pubblicizzo come se fossero delle divinità greche da venerare. Il fatto è che, un negozio vintage è l’unico luogo dove puoi dare libero sfogo al tuo stile personale, senza essere succube delle leggi dettate dalla moda contemporanea.

debsmadness_vintage_outfit_1

Nel look di oggi indosso una mantella nera vintage. Non è mai stato il capo must-have di stagione, ma, nonostante ciò, è sempre presente nella moda. Durante gli anni è stato rivisitato e modificato. Io, ovviamente, preferisco sempre i modelli di qualche decennio fa.

E tu invece? Preferisci la moda attuale o quella passata?

debsmadness_vintage_outfit_2 debsmadness_vintage_outfit_3 debsmadness_vintage_outfit_4 debsmadness_vintage_outfit_5 debsmadness_vintage_outfit_6