Denim look

debsmadness-denim-look_

Per la Primavera Estate 2017 la regola è una sola: tutte in jeans!

debsmadness_denim-look

Le sfilate delle nuove collezioni ci hanno mostrato giacche, pantaloni, gonne, camicie… tutte in denim! Denim sopra denim: è questa la nuova tendenza. Sì perchè indossare il denim sopra il denim quest’anno non fa cowboy delle praterie ma fa trendy… se abbinato nel modo giusto.

Il trucco è quello di spezzare il look denim inserendo qualcosa di diverso, che sia un cappotto color cammello o, come nel mio caso, una cintura di pelle e un paio di altissimi stivali neri. Ognuno può interpretarlo con il suo stile.
debsmadness-denim-look debsmadness-denim-look debsmadness-denim-look debsmadness-denim-look debsmadness-denim-look_ debsmadness-denim-look debsmadness-denim-look

Nell’outfit di oggi ho indossato un solo capo in denim e, anche se è la parte più importante del look, la tendenza di cui vi sto parlando vi invita ad indossare più di un capo in denim per outfit.

Quindi largo a jeans + jeans, meglio se i lavaggi dei tessuti però non sono troppi diversi; eventualmente consiglio la tonalità più scura nella parte inferiore per dare l’illusione ottica di avere le gambe più lunghe.

Eccovi qualche altro esempio di look al quale potreste ispirarvi:

total-denim-inspiration total-denim-inspiration-2