Délit d’élite collection, by Carlo Siviero

debsmadness-carlito-siviero

debsmadness-carlito-siviero

Corti sontuose, feste eleganti, ricchi balli, opulenza e abbondanza: tutto ciò descrive il mood a cui il designer Carlo Siviero ha deciso di attenersi per poter creare la sua prima collezione come studente di fashion design alla Naba, lasciandosi trasportare dalla sensualità e dalle forme tipiche del Barocco.

Dunque ha deciso di creare una realtà parallela alla nobiltà, sviluppando il tema di una famiglia, prima influente, ormai decaduta per aver troppo sperperato il loro denato, che si ritrova a dover sostenere lo stesso stile di vita precedente, ma lasciando andare tutti i fronzoli e le decorazioni eccessive, a causa della mancata disponibilità.

debsmadness-carlito-siviero-fashionQuindi ecco a voi una delle creazioni del designer dove sono chiari i riferimenti a quel determinato periodo storico. Abito in taffettà stropicciato color bronzo, che riflette l’idea di una sobria ma allo stesso tempo spiccata classe e sensualità, con scollo a cuore e senza spalline, per regalare alla donna una sinuosa silhouette.

Se nella parte superiore l’abito rimane abbastanza classico, nella parte inferiore troviamo un’esplosione di balze piuttosto trasparenti in gold che spezzano completamente sia nella linea sia nel materiale, che nel colore.
debsmadness-carlito-siviero-fashion_ debsmadness-carlito-siviero-fashion debsmadness-carlito-siviero-fashion debsmadness-carlito-siviero-fashion debsmadness-carlito-siviero-fashion

debsmadness-carlito-siviero-fashion

Altra creazione è questa gonna molto semplice, ma allo stesso tempo innovativa, per la presenza di parti più rialzate, con cui giocare, potendosi comunque sentire femminile e sbarazzina. In bianco e nero, con una geometria particolare della stampa, questa gonna si rivela un capo adattissimo a qualsiasi situazione e interscambiabile nei vari step della giornata.debsmadness-carlito-siviero-fashion debsmadness-carlito-siviero-fashion debsmadness-carlito-siviero-fashion