A cosa mi ha portato il blog debsMadness?

debsmadness_shooting_model_carlo_valli_2

Stavo pensando al mio passato. Alla semplice Debora Castellano di qualche anno fa, a prima che iniziasse tutto, a prima che creassi il blog. Mi sono resa conto delle differenze abissali tra il prima e il dopo e ho capito che debsMadness mi ha dato davvero tanto.

Parlo come se fossi una donna vissuta, invece sono solo una ragazzina di vent’anni che probabilmente non capisce nulla della vita. Eppure ho ottenuto molto e ho voglia di parlarne con te. Sarà per la noia, per il mio egocentrismo o perché non ho voglia di studiare al momento, ma voglio raccontarti una storia: la mia. Voglio far capire a te e a tutte le persone che non hanno un blog, quanto quest’ultimo possa cambiarti e quanto possa darti.

Cosa potrà mai dare un blog ad una persona?

Beh, fidati, più di quanto tu possa immaginare.

Prima di tutto ti dà passione. Ti cambia il modo di percepire la vita. Tutto ciò che vivi fa parte della tua storia e tutto ciò che fa parte della tua storia può essere raccontato in qualche modo. La passione che ti dà un blog è la passione per la vita. Ti spinge a vivere intensamente ogni attimo, ogni singolo attimo. Per poterlo vivere e, quindi, raccontare al meglio.

(In genere alcune cose potrebbero definirsi private e quindi consigliabile tenersele per sé. Ma puoi benissimo fregartene degli altri e raccontare nei dettagli le sensazioni che provi mentre stai seduto sulla tazza del cesso. Faresti sicuramente scalpore, già vedo il titolo dell’articolo: “Le emozioni che solo una bella seduta può darti”.)

Ma, a parte gli scherzi, un blog ti dà anche determinazione. Non è sempre tutto rose e fiori. Il blog viene creato e curato con tanto impegno, inizialmente i risultati si vedono, ma con il tempo tendono ad affievolirsi e quindi si tende facilmente ad arrendersi e chiudere tutto.

Quando crei un blog e ci metti davvero tanta passione in quello che fai, non ti arrendi e continui per la tua strada. Per la strada che ti stai creando. Per questo un blog ti aiuta ad essere determinato, a non arrenderti e a lottare per ottenere ciò che più desideri.

Ovviamente per creare una piattaforma del genere è necessario avere un pizzico di egocentrico (o anche molto accentuato come il mio). Pubblicare sempre i tuoi scatti, parlare sempre di te e di quello che fai… richiede un certo egocentrismo, ma tutto questo porta ad avere anche altro: autostima. Nel bene o nel male le persone parleranno di te, inizierai a farti notare in qualche modo e sarai molto più sicuro di te stesso.

Ed ecco che arriviamo all’ultimo punto: un blog ti dà anche sicurezza. Ti aiuta a capire qual è la tua strada e rende il tuo carattere più forte e più sicuro. Ti aiuta a capire chi sei.

Non tutti sanno cosa vogliono della vita, non tutti hanno carattere, non tutti sanno chi sono realmente.

A cosa mi ha portato debsMadness?

Forse adesso potrai iniziare a capire come un semplice blog mi abbia trasformata. Come abbia sconvolto la mia vita e il mio essere. In meglio.

In un precedente post (Il mio alter-ego del web) ti racconto come il blog mi abbia cambiata, come dalla creazione di una “me ideale”, lo sono diventata per davvero.

Stenti a crederci? Basta conoscere la mia storia per scoprirlo. Ero una ragazza insicura e senza aspirazioni ben definite. Oggi sono determinata, sicura e decisa. So quello che voglio e lotto per ottenerlo. Alla fine? Lo ottengo.

È stato il blog a cambiarmi così tanto? La risposta è si.